VIAGGI: LA TENDENZA È QUELLA DI PARTIRE DA SOLI

Pubblicato il 13 marzo 2017 - da
0 0 0 No comments

In aumento il numero di persone che, seppure abbiano un partner, preferiscono partire da sole. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, che ha stilato una classifica dei Paesi preferiti da chi viaggia da solo.

Per gli italiani sicurezza ed ospitalità sono le due qualità determinanti al momento di scegliere una meta per le vacanze. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, che rileva anche un aumento del numero di persone che, seppure abbiano un partner, preferiscono partire da sole.

«Non solo i single, ma anche chi è in coppia a volte ha voglia di prendere una valigia e partire da solo. L’importante è divertirsi evitando di esporsi a rischi inutili» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, sintetizzando così i due valori essenziali per chi viaggia da solo: un elevato grado di sicurezza percepito nel paese di destinazione ed un elevato indice di cordialità nei confronti dei turisti percepito da parte dei suoi abitanti.

Inoltre, secondo quanto rileva SpeedVacanze.it, per chi non è single prevalgono le “aspettative di amicizia“, mentre per chi è single prevalgono le “aspettative romantiche“, con una “visione più sentimentale”, né conformista né cinica.

«Per tutti il viaggio diventa un mezzo per concretizzare i loro sogni: l’incontro che si aspettava da sempre con la persona ideale con cui condividere la vita oppure quello dell’avventura e del divertimento insieme a tanti nuovi amici» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Quali sono i 5 Paesi ideali per viaggiare da soli? Secondo quanto registra SpeedVacanze.it, in testa alla classifica si colloca la Spagna, con le mete come le Isole Canarie, Ibiza, Palma de Mallorca e Formentera. Segue al secondo posto la Repubblica Dominicana, Paese in cui l’indice di felicità è tra i più alti al mondo.

In terza posizione le Maldive. Anche qui la gente è amichevole e cordiale. «Soggiornare in overwater è un esperienza unica» assicurano gli operatori di SpeedVacanze.it. Poi ancora in quarta posizione si colloca Capo Verde: un arcipelago multicolore sull’Oceano Atlantico che accoglie i viaggiatori con piscine naturali di acqua trasparente a Buracona, spiagge bianche a Sao Vicente e una vita notturna ovunque molto vivace.

Al quinto posto, infine, l’Egitto: una destinazione molto ambita soprattutto dai single. Qui la meta più alla moda è Marsa Alam che fino a pochi anni fa era solo un piccolo villaggio di pescatori sulla costa ovest del Mar Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *