Top 10 delle città più pulite nel mondo

Pubblicato il 19 gennaio 2014 - da
0 0 0 One comment

calgaryAl primo posto Calgary in Canada, segue l’Australia con Adelaide e Honolulu alle Hawaii.

Melbourne, 18 gennaio – E’ il sogno di quasi tutti nel mondo vivere in città pulite. La richiesta della gente per avere città regolate da norme igieniche certe aumenta di giorno in giorno, ma molti posti del mondo non fanno nulla per realizzare questo sogno. I governi fanno una gran fatica per mantenere la pulizia ed incrementare regole di urbanizzazione che mantengano un alto livello di igiene a vantaggio dei residenti. Più pulita è la città e miglior salute hanno le famiglie che ci abitano. Ragion per cui sarebbe utile prendere esempio dalle migliori in pulizia del 2013.  Ecco la top ten delle  più pulite per l’anno appena passato:

Al decimo posto è Friburgo,  anche conosciuta come una città ecologica,  non è la più pulita ma la più verde. E’ una bella città con molte aree pedonali , circondate da ampie zone verdi che sono la sua caratteristica. E’ famosa per i suoi alti standard di vivibilità, possiede una università medievale e i ministeri. Ha panorami meravigliosi che affacciano sulla Foresta Nera e le temperature calde e soleggiate  la rendono strategica per il turismo di quella regione della Germania.adelaide

Oslo è la città più popolosa della Norvegia ed è conosciuta per la strenua lotta allo smog.  Negli ultimi anni si è resa famosa per essere una delle città più costose del mondo.  E’ uno dei posti più puliti del nord Europa . Nel 2007 è arrivata seconda nella classifica del  Reader’s Digest come città più verde e vivibile del mondo . Ha molti musei e un gran numero di parchi che costituiscono una grande attrazione turistica.

Helsinki capitale della Finlandia attrae  per gli scenari e i quartieri arredati da palazzi meravigliosi. Più di un milione di persone vivono lì per la sua bellezza ed il suo sviluppo urbanistico. Nel 2011, è stata nominata come la città più vivibile del mondo   dal Monocle Magazine. E’ una delle maggiori città nord europee ed è il maggior centro di istruzione, culturale, finanziario, politico e di ricerca scientifica della Finlandia .

Wellington è la settima città più pulita, è stata anche citata dal Positively Wellington Tourism come la più affascinante piccola capitale del mondo. Ogni anno quasi 4 milioni di visitatori sono attratti dalla sua pulizia e dall’atmosfera e lo sviluppo che la caratterizza. E’ un posto ideale per convegni e ha molti ristoranti premiati a livello internazionale.  E’ piena di bellezze naturali, grandi spazi, montagne, strade ordinate. I suoi punti di forza sono aria pulita e basso consumo di energia.HNL_01

Copenhagen è il centro culturale e politico della Danimarca con i suoi numerosi castelli e palazzi . E’ conosciuta per essere una delle città con il popolo più socievole di tutto il mondo. Ha vinto il titolo di  “European Green Capital 2014″. Il governo ed i suoi abitanti sono famosi per la volontà di tenere alti gli standard di pulizia della città.  E’ uno splendo posto per vivere non solo per i suoi cittadini ma per l’alto numero di turisti che attira e che la rendono vitale e varia.

Kobe città del Giappone è al quinto posto. I giapponesi spesso possono essere famosi per la cura della salute ed il loro alto senso di responsabilità così come al contrario potrebbero invece non esserlo affatto. Questa città è famosa per la raccolta differenziata ed un piano completo di risparmio dell’acqua. Il suo sistema di trasporti è il migliore del Giappone.

Minneapolis è la più grande città dello stato del Minnesota – Usa, è situata ad un lato del fiume Mississipi ed è ricca di acqua.  Ha una popolazione di quasi 3 milioni e mezzo di abitanti, che vivono contribuendo a mantenere la pulizia della città. Ha un alto numero di turisti per le attrazioni che offre e l’ottimo sistema di trasporti.

Honolulu, terza in classifica,  è la più turistica delle  Hawaii. La purezza della sua natura attrae numerosi turisti da tutto il mondo e l’organizzazione e la serietà della sua popolazione giocano un importante ruolo nel renderla tra le città più ambite dal turismo internazionale. L’aria che si respira è limpida e i venti del Pacifico portano via lo smog velocemente. E’ la perla delle Hawaii ed è conosciuta come un paradiso tropicale .

Adelaide è la capitale del sud dell’Australia e ne è una delle più belle città,  dove regnano ferree regole di pulizia. Si colloca sulle pianure  tra il Golfo di St Vincent e le alte catene montuose che hanno aumentato il fascino e la bellezza di questa città. E’ stata classificata come la città più vivibile in Australia negli ultimi tre anni consecutivi compreso il 2013. E ‘una città pianificata e il suo design comprende diversi viali e parchi. Si tratta di una delle città a maggior sostenibilità ambientale dell’Australia, e il suo sistema educativo insieme con i buoni metodi di riciclaggio sono i principali fattori che contribuiscono alla pulizia di questa città. Il mercato centrale ricicla quasi l’85% dei rifiuti, e quindi la rende una città pulita e perfetta per vivere.

La prima della lista delle prime dieci città più pulite del mondo è Calgary in Canada. E’ una città straordinaria che si trova tra le Montagne Rocciose e la savana del Canada. Arco e Elbow sono i due grandi fiumi che la attraversano e che garantiscono la giusta umidità in quella zona. E ‘stata consecutivamente classificata tra le prime tre città più pulite negli ultimi cinque anni dal Mercer Global Financial .

    • said
    • 20 febbraio 2017
    Rispondi

    ifrane è la cittàpiu’ pulita dell mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *