Tokyo: l’avanguardia nell’accoglienza turistica e nel drink&food.

Pubblicato il 16 giugno 2016 - da
0 0 0 No comments

[AdSense-B]

Il servizio DISCOVER & TOKYO è incentrato su un sistema all’avanguardia di totem informativi con touch screen che permette di ottenere facilmente informazioni

Senza-titolo-12

Giungono da Tokyo le ultime informazioni su DISCOVER & TOKYO, una straordinaria guida digitale della città di Tokyo, e sui locali di tendenza come il Matcha Beer Garden che mischia la birra con il tè verde e l’esprit de esprit che prepara, unico locale al mondo, le Crepes all’intelligenza artificiale. Per gli amanti della tradizione, invece, si segnala l’avvio dei “matsuri” i festival estivi, fra cui il suggestivo Festival di Tanabata.

Matcha-Beer-Garden-1

DISCOVER & TOKYO – La tua guida digitale della città di Tokyo

Il Governo Metropolitano di Tokyo e il Tokyo Convention & Visitors Bureau hanno creato un nuovo servizio multilingue per aiutare i visitatori stranieri a orientarsi nella metropoli e godere appieno del proprio soggiorno, con il minimo sforzo e senza intoppi. Il servizio, chiamato DISCOVER & TOKYO, è incentrato su un sistema all’avanguardia di totem informativi con touch screen che permette di ottenere facilmente informazioni su eventi, ristoranti e su come raggiungerli con i mezzi di trasporto pubblici, nonché di connettere il proprio smartphone tramite rete Wi-Fi gratuita e scaricare mappe sul proprio telefono. Il servizio è disponibile in quattro lingue, tra cui l’inglese. Questo sistema è il primo di questo genere in Giappone e al momento sono operativi quattro totem, due a Ueno e due a Shinjuku. Le due aree sono state scelte perché sono tra le più popolari tra i turisti, ma è in programma l’installazione di altri totem nel prossimo futuro anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Matcha-Beer-Garden-2

Gli eventi in corso per i visitatori di Tokyo

TRADITION & TOKYO: Tanabata e i festival estivi

L’estate è la stagione in cui il Giappone è in fermento grazie ai suoi numerosi matsuri (festival) locali. Anche Tokyo non è da meno e si prepara ad accogliere l’arrivo del Festival di Tanabata, una festività legata ad una antica leggenda di origine cinese. Il nome Tanabata significa “la settimana notte” poiché si crede che le due divinità amanti, Orihime (la stella Vega) e Hikoboshi (la stella Altair)condannati ad essere separati a vita dalla Via Lattea, si possano incontrare soltanto una volta all’anno, la settimana notte del settimo mese. Il simbolo della festitività è il bambù e in questa occasione è tradizione scrivere i propri desideri su striscioline di carta che poi saranno appese a rami della pianta, considerata sacra fin dall’antichità per il suo vigore.

Il festival si tiene in tutto il Giappone e a Tokyo è possibile partecipare, ad esempio, al tempioshintoista Kanda Myojin e al tempio Tokyo Daijingu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *