Salone moda donna a Milano: 546 marchi, 163 stranieri, in esposizione su un’area di circa 22mila metri quadrati

Pubblicato il 13 febbraio 2018 - da
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Dal 23 al 26 febbraio. Ospite d’onore la griffe Rouge Margaux.

di Rossella Langone

White Milano, il principale salone italiano per la moda donna e punto di riferimento per il Sistema Moda Italiano, espande ulteriormente la propria superficie  di via Tortona 31 Opificio, con due nuove aree che si aggiungono a Tortona 31/Archiproducts, confermandosi come la piattaforma ideale sia per le griffe consolidate, che per i brand di tendenza.

La manifestazione, a partire dalla prossima edizione in programma dal 23 al 26 febbraio 2018, conterà per le quattro location di Tortona 27, 31, 35 e 54 una superficie allestita di 21.700 metri quadri, con un aumento dell’8,5% rispetto a febbraio 2017. Il salone, patrocinato dal comune di Milano, presenterà 546 marchi, di cui 163 saranno brand stranieri e 210 new entry.

La collaborazione con Confartigianato Imprese e ICE, L’Agenzia per l’internazionalizzazione e la promozione delle aziende italiane, ha reso possibile la realizzazione di progetti importanti come ‘It’s Time to South’ dedicato alla creatività del Mezzogiorno, e ‘Style Routes to Shanghai’grazie al quale alcune aziende selezionate parteciperanno all’edizione di ottobre della fashion week di Shanghai in Cina.

“L’ampliamento della parte espositiva e i 546 marchi presenti in occasione di questa fashion week, dimostrano come le aziende, gli operatori, i buyer sino al grande pubblico, considerino Milano e ancora di più White, la vetrina ottimale dove presentare le proprie collezioni in un contesto sempre più ricco e internazionale – ha dichiarato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio del comune di Milano – la fiera è un Asset importante per il fashion milanese”.

Il salone avrà come ospite d’onore la griffe Rouge Margaux, creata sotto la direzione artistica di Cem Cinar. La Red Area sarà il luogo ideale per i compratori in cerca di novità in quanto ospiterà i marchi presenti per la prima volta al salone. A Tortona 35 ci sarà il White Bijoux, una selezione di 19 brand e designer del gioiello internazionali, mentre White Beauty includerà una selezione di brand italiani e internazionali specializzati in fragranze, make –up, body care e lifestyle.

 

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