Roma,La Mente Artistica – Giovani Donne Artiste a Confronto

Pubblicato il 16 marzo 2015 - da
0 0 0 No comments

Al teatro dei Dioscuri – Roma si è svolta la III edizione della Rassegna Culturale La Mente Artistica – Giovani Donne Artiste a Confronto, un’intera settimana dedicata all’espressività femminile in tutti i campi artistici, cui hanno partecipato donne provenienti da tutto il mondo.

_DSC0061Roma, 16 marzo – Con inizio il 9 marzo alle ore 18,00 presso il Teatro Dioscuri al Quirinale, è stata inaugurata la  III edizione della Rassegna Culturale La Mente Artistica – Giovani Donne Artiste a Confronto, un’intera settimana dedicata all’espressività femminile in tutti i campi artistici, cui hanno partecipato donne provenienti da tutto il mondo.
Ad aprire l’evento innumerevoli ospiti d’onore: On. Stefano Fassina, l’Ambasciatore el Marocco Hassan Abouyoub, L’Ambasciatore della Repubblica di Malta S.E. Vanessa Frazier, Primo Segretario dell’Ambasciata dell’Afghanistan Dott. Mohammad Arash Faqirzad e rappresentati di vari Consolati.
La mostra è costituita da un’ esposizione di pittura, fotografia, scultura ,illustrazione e grafica; durante la kermesse, ogni serata è stata dedicata a rassegne di diverse discipline artistiche, danza, musica, moda, video art .I primi giorni sono stati dedicati alla violenza sulle donne. Con proiezioni video sono state ricordate le tante vittime, donne uccise, violentate, deturpate  dall’acido, episodi drammatici nei quali quasi sempre i loro carnefici sono mariti, padri, fratelli.
E’ stato presentato il libro ‘Bo(h) Non si deve sempre morire per essere ascoltate’di Bo Guerreschi, anch’essa vittima del proprio marito che l’ha derubata della sua identità. L’autrice ha costituito l’Associazione “Bon’t Worry Noi possiamo” sulla solidarietà femminile in campo sociale.
A seguire il convegno sulla tecnica del Focusing “Liberare La Forza Delle Donne a cura di Laura Talamone. Varie testimonianza di come sia  possibile raggiungere la felicità.brochure lowq
Giovedì 12 marzo è stata la volta della danza “World Wide Women Dancing”.
Ballerine di molti paesi si sono esibite in danze di vario genere: Ventre, Gitana, Contemporanea, Tarantella.
A sostenere le loro artiste, erano presenti in platea: l’Ambasciatore Delle Repubblica della Slovenia S.E. Iztok Mirosic, l’Ambasciatore Americano S.E. John R. PHillips e Signora, Ambasciatore della Serbia S.E. Ana Hrustanovic, l’Ambasciatore del Montenegro S.E. Antun Sbutega , l’Ambasciatore del Montenegro presso la Santa Sede S.E. Veselin Sukovic.
Venerdì l’intera giornata è stata dedicata alla musica e a chiusura della manifestazione, è stata consegnata a tutte le artiste, dal Presidente dell’associazione Dott. Carmine Perito, brillante ideatore dell’evento, una pergamena che attesta la partecipazione alla III Edizione della Rassegna LA MENTE ARTISTICA – GIOVANI DONNE ARTISTE A CONFRONTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *