Premio di drammaturgia DCQ – Giuliano Gennaio – VII edizione

Pubblicato il 7 giugno 2016 - da
0 0 0 No comments

Partecipazione gratuita; Premio: messa in scena da parte di DCQ; Scadenza: 30 giugno 2016

Senza-titolo-3

Roma, 7 Giugno – È online il bando del Premio di drammaturgia DCQ – Giuliano Gennaio – VII edizione, organizzato dalla compagnia DoveComeQuando a cadenza biennale. Il premio intende scoprire le nuove voci della drammaturgia italiana, così come fatto negli anni scorsi con Flavio Marigliani (Soriana), Sergio Casesi (Traditori), Paolo Zaffaina (Italia Libre), Laura Bucciarelli(Doris Every Day), Gerardo Caputo (Il sogno di Gretel) e, da ultimo, Paola Moretti (Helter Skelter).

Il premio si caratterizza per:

1) essere totalmente gratuito per gli autori: niente quote di partecipazione o spese di segreteria e invio dei testi rigorosamente tramite email

2) essere a tema libero

3) la giuria di qualità, composta da Francesco Bàrbera (produttore), Marcello Cotugno (regista, autore); Emanuele Cotumaccio (editor RAI); Pietro Dattola (drammaturgo, regista, DCQ); Flavia Germana de Lipsis (attrice, DCQ); Katia Ippaso (giornalista e scrittrice), Fabio Morìci (attore, sceneggiatore); Laura Novelli (giornalista, critica); Francesco Randazzo (drammaturgo, regista).

4) offrire come premio la messa in scena del testo vincitore da parte della compagnia DoveComeQuando, con rappresentazione all’interno del Festival INVENTARIA e la possibilità di ottenere la pubblicazione in formato e-book e in tiratura cartaceacon regolare contratto editoriale a cura della casa editrice Villaggio Maori Edizioni, partner del Premio.

Il termine per l’invio dei materiali è il 30 giugno  2016. I finalisti saranno annunciati intorno al 15 ottobre e il vincitore intorno al 15 novembre. La premiazione avverrà in occasione della messa in scena nell’ambito del festival INVENTARIA.

Il bando completo scaricabile dalla pagina: www.dovecomequando.net/premiodcq16.htm

Info e contatti: [email protected], 320-11.85.789

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *