Su Olzemusic le preferenze per le canzoni del Festival di Sanremo

Pubblicato il 13 febbraio 2018 - da
0 0 0 No comments

Gli utenti della prima piattaforma social sulla musica, in cui è possibile votare la musica e gli artisti preferiti, hanno espresso le loro preferenze per le canzoni del Festival di Sanremo: gli “exit poll” hanno predetto il podio esatto della classifica “Giovani” e hanno visto trionfare Annalisa nella classifica “Big” (poi Lo Stato Sociale e terzi Meta/Moro).

 

 

Gli utenti di Olzemusic, la prima piattaforma social sulla musica completamente gratuita in cui è possibile finalmente votare i propri brani (contiene 24 milioni di canzoni) e artisti preferiti, hanno espresso le loro preferenze sul sito www.olzemusic.com durante la 68^ edizione del Festival di Sanremo: la classifica finale, basata su voti veri degli utenti, ha predetto con precisione la classifica dei Giovani (Ultimo, Mirkoeilcane, Mudimbi) e ha visto trionfare Annalisa per la classifica “Big”, poi Lo Stato Sociale e terzo il duo Meta/Moro.

 I numeri di Olzemusic sono in aumento ogni giorno, sia nel numero dei brani che in quello degli utenti; ha ricevuto una incredibile accoglienza.

Giovanissima realtà, il 29 Gennaio scorso ha avviato una campagna di crowdfunding in cui ha raggiunto e superato, stabilendo un record di velocità, il target prefissato raccogliendo investimenti per €130.000 in poco più di 2 ore.

 

La portata rivoluzionaria di Olzemusic, nata da un’idea di un team italiano, formato da professionisti uniti dal grande amore per la musica guidati da Coriweb Srl, risiede nel fatto che, grazie ai voti delle persone, tutti i cantanti del mondo, dal più famoso al meno conosciuto, verranno giudicati con lo stesso metro: “in tal modo il gradimento del pubblicosottolineano gli ideatori emergerà in modo limpido ed inequivocabile, ponendo al centro il valore della musica e non quello della popolarità degli artisti, spesso condizionato da decisioni di marketing strategico.

 

“Ad oggi nessuna piattaforma permette alle persone di giudicare i brani e le canzoni in modo comparabile, non esiste uno strumento capace di elaborare i giudizi espressi dagli utenti in un singolo voto, chiaro, leggibile e univoco. Si può fare per un film, un ristorante, un hotel, un videogioco, ma non si può fare per una canzone. Grazie ad OLZEMUSIC adesso si può.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *