Milano Convivio 2016: Un Abito per la Vita

Pubblicato il 8 giugno 2016 - da
0 0 0 No comments
Da oggi fino al 12 giugno, negli spazi di Fieramilanocity, la mostra mercato charity a sostegno di Anlaids, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’ AIDS. Per ricordare a tutti che il virus dell’ HIV è sempre di moda. 

                            
di Roberta Grendene
Senza-titolo-16
Roma, 8 Giugno  – Al via oggi a Milano la tredicesima edizione di Convivio. Numerose le novità per la cinque giorni di shopping solidale a favore di Anlaids Lombardia. Accanto agli abiti griffati, anche food, moda kids, vintage, arte e per la prima volta il design. Oltre duecento le aziende che hanno aderito quest’anno alla mostra mercato charity che da piú di vent’anni sostiene la ricerca. Il primo a credere in questo progetto fu Gianni Versace. Sua l’idea di affiancare charity e fashion. Allora si parlava di raccolta fondi e moda a favore dei malati di Aids. Era il 1992. Sono passati più di vent’anni, gli inglesismi hanno soppiantato l’italiano, ma le parole per descrivere quel male sono sempre le stesse. Perchè “la malattia del secolo”, non è scomparsa. L’ Aids è un argomento sempre tristemente attuale; solo in Italia ogni anno vengono infettate 120.000 persone. Si contano dieci contagi ogni giorno. E proprio per dare informazioni e promuovere la prevenzione, Anlaids sarà presente all’interno del padiglione Zero con due corner: Easy Test e Casa Anlaids.
Senza-titolo-17
Convivio è sostenuto da una campagna che nei mesi scorsi ha fatto molto discutere. Lo slogan “L’ AIDS è di moda” ha acceso e diviso il popolo del web. Ora quelle polemiche, forse volutamente provocate per riportare l’attenzione su un tema così importante, si sono spente e lasciano spazio allo shopping, al divertimento e alla consapevolezza che la malattia esiste sempre. E che la vita è preziosa. Più di un abito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *