La spiaggia di Barricata nel video di Zucchero

Pubblicato il 8 giugno 2016 - da
0 0 0 No comments

Parco Naturale del Delta del Po (Ro) – La spiaggia delle Conchiglie di Barricata Holiday Village e il Parco del Delta del Po scenografia dell’ultimo video di Zucchero.

Senza-titolo-18

Roma, 8 Giugno  – Zucchero ha scelto il Parco Naturale del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco e la spiaggia delle conchiglie di Barricata Holiday Village come scenografia per il video del suo ultimo brano Voci. Argini, dune, spiagge e valli che lasciano con il fiato sospeso fanno da sfondo ideale all’ultima hit del cantautore: un video particolarmente suggestivo che lascia in chi lo vede la voglia di visitare questi luoghi ancora poco conosciuti.

Barricata e la spiaggia delle Conchiglie

Selvaggia e affascinante la spiaggia delle Conchiglie è la spiaggia di Barricata Holiday Village, villaggio resort del gruppo Isaholidays, affacciato al mare, nel cuore del Parco del Delta del Po. Un territorio meraviglioso, ancora tutto da scoprire, che è stato scelto come ambientazione per il video di Voci, primo singolo per il mercato internazionale tratto dall’ultimo album di Zucchero, Black Cat. Diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, il video di Voci parla alle persone attraverso loro stesse. Età, etnie, origini e percorsi differenti rivelano i volti e le vite dei protagonisti sia nei loro momenti di sconforto sia in quelli di estrema felicità, lanciando sempre un forte messaggio di speranza. Il video si apre con l’immagine di Zucchero circondato da un paesaggio incredibile. E’ il Po di Maista, il ramo più piccolo, ma anche più suggestivo del Delta del Po. Volti e frammenti di vita si rincorrono nell’inconfondibile paesaggio del Delta del Po: si intravede l’oratorio Mazzucco a fianco della Valle Pozzatini, Ca’ Vendramin e il canale di bonifica, il Casone di Valle Venier e ancora gli uccelli che si alzano in volo a Valle Sagraeda, due ragazzi in moto sull’argine del Po di Goro, una delle escursioni più amate e coinvolgenti, dove la terra sembra incontrare il mare. Senza dimenticare la splendida incontaminata spiagge delle Conchiglie, di Barricata Holiday Village, buen ritiro per tutti gli amanti delle vacanze della natura più pura. Lungo la spiaggia due ragazze corrono a cavallo, proprio in riva al mare. E’ una scena inconfondibile, che si vede spesso a Barricata Holiday Village, che con Barricata Ranch offre agli ospiti la possibilità di passeggiare a cavallo sulla spiaggia.

 Barricata Holiday Village

Il grande fiume scorre lentamente. Argini, dune e valli si rincorrono e lo accompagnano a incontrare il mare. In lontananza le grida di uccelli rari, che qui nidificano, rompono il silenzio di un paesaggio naturale ancora integro e selvaggio. E’ il fascino del Parco Naturale del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco, tutto da scoprire con una vacanza al Barricata Holiday Village, che si trova proprio all’interno di questa riserva naturale, affacciato al mare. Luoghi magici, da conoscere in barca, in bici o a cavallo. Per chi ama l’equitazione Barricata Ranch, conChiara Angelini, guida Fise ed Engea, organizza lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo lungo argini, dune, spiagge e valli, che portano a scoprire dove il fiume incontra il mare. Senza dimenticare l’escursione più amata: una passeggiata  a cavallo in riva al mare, magari all’alba o al tramonto, quando si sente solo il rumore del mare infrangersi sulla riva e il sole regala al paesaggio colori unici. Spiaggia delle Conchiglie è poi l’unicaspiaggia che consente l’accesso in spiaggia e il bagno ai cavalli per tutta l’estate. Un’occasione impedibile per gli amanti dell’equitazione, che si aggiunge a un’altra possibilità alla quale difficilmente potranno rinunciare: Barricata Holiday Village, con il Barricata Ranch, offre la possibilità ai cavalieri di portare in vacanza il loro cavallo, in quanto la struttura mette a disposizione box, capannine e ampi paddock, proprio nel villaggio e a due passi dal mare. Barricata Ranch è anche il posto giusto per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Per chi non ha mai provato l’ebbrezza di andare al trotto o al galoppo c’è il battesimo della sella, che viene proposto gratuitamente a tutti gli ospiti. Un’occasione da non perdere anche per i più piccoli, dai 4 anni in su, per i quali si rivelerà un’esperienza emozionante e formativa.  Il cavallo è sicuramente il miglior modo per vivere le escursioni nella natura, perché conduce in punti a volte difficilmente raggiungibili, accompagnando il cavaliere a scoprire scorci nascosti e non battuti. Uno degli itinerari da fare a cavallo nel Parco del Delta è quello che porta alla Sacca di Scardovari. E’ la laguna più ampia del Delta, meta conosciuta per la pesca, per la raccolta delle vongole e per le “peociare”, gli allevamenti delle cozze. Ha una fauna eccezionalmente ricca. Nelle sue oasi, tra canneti, paludi, campi di riso e erba medica si incontrano rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anitre. Tutt’intorno alla laguna, l’infilata di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno dà un tocco fiabesco al paesaggio.

 Glamping nella natura

Per una vacanza in mezzo alla natura il Glamping è l’ideale. Unisce glamour e camping, regalando giornate rilassanti a contatto con la natura che si trasformano in avventure indimenticabili per i bambini. Da provare con losconto del 30% su una vacanza di 7 giorni, nel periodo che va dal 12 maggio al 9 luglio e dal 28 agosto al 18 settembre 2016. L’offerta comprende: parco acquatico, palestra, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, animazione e corsi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *