EXPO: il Ministro Lorenzin presenta il libro dedicato al diabete curato dalla Senatrice Baio di cui Chiara Manzi e’ coautrice

Pubblicato il 27 ottobre 2015 - da
0 0 0 No comments

L’evento è patrocinato da EXPO Milano 2015 e si svolgerà presso il Padiglione della Regione Lombardia “Pianeta Lombardia”.

20151019_cover_libro_il_diabete_al_tempo_del_cibo-330x500Milano, 27 ottobre- “Il Diabete al tempo del Cibo” è il nuovo libro da domani in libreria. Chiara Manzi è coautrice, insieme a personaggi illustri, del testo curato dalla Senatrice Emanuela Baio con la Prefazione del Ministro della Salute Lorenzin. Il capitolo curato dall’ideatrice di Cucina Evolution è tutto dedicato ai dolci, con le ricette realizzate dallo Chef AjN Theo Penati del Ristorante Pierino Penati ( Stella Michelin – Viganò Brianza ) e di Ivan Gorlani pasticcere AjN della Pasticceria Mille di Verolanuova (BS). Il libro si inserisce nel progetto “La Salute viene Mangiando! Piatti Sani per il Diabete e non solo – Expo 2015” promosso dalla Fondazione Salute e Benesserecon il Ministero della Salute, le Istituzioni Sanitarie e le Associazioni dei Pazienti, progetto che nasce e continua la propria attività per il benessere dei diabetici e non solo. I risultati del progetto sono raccolti nel libro curato dalla Senatrice Emanuela Baio “Il Diabete al tempo del cibo” ed. Franco Angeli di cui Chiara Manzi è coautrice. Il libro, che sarà presentato durante l’evento, contiene inoltre studi scientifici, testimonianze di persone che si misurano con l’alimentazione terapeutica, gustose e sane ricette e interviste a personaggi famosi: il giornalista Giovanni Minoli, il campione olimpionico Juri Checi e lo chef stellato Heinz Beck. Alla presentazione del progetto della Regione Lombardia, interverranno numerosi relatori prestigiosi. Oltre a Chiara Manzi, che avrà voce come relatrice nella duplice veste di Presidente di Art joins Nutrition Academy eCoautrice del libro “Il Diabete al Tempo del Cibo”, interverranno relatori dal mondo politico e dal mondo scientifico, tra tutti segnaliamo la partecipazione del Ministro della Salute, Onorevole Beatrice Lorenzin. Per conoscere tutti i Relatori guarda la locandina che trovi qui sotto! Durante l’evento, al pubblico sarà regalato il libro di cui Chiara Manzi è coautrice. Di seguito le locandine dell’evento per conoscere il Progetto, i Relatori che interverranno e le indicazioni sul Padiglione che ospiterà l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *