Estate tra sport e relax

Pubblicato il 7 giugno 2016 - da
0 0 0 No comments

Programma estivo con escursioni e mountain bike. Nuova cabinovia K-Express del Klausberg.

Senza-titolo-10

Roma, 7 Giugno – Nel mezzo della Valle Aurina, a 1.054 m di altitudine, sorge il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF circondato dalle cime imponenti del parco naturale Vedrette di Ries che raggiungono i 3.000 metri. La posizione è, oltre che suggestiva e affascinante, ideale come punto di partenza per passeggiate ed escursioni più impegnative, ferrate in alta quota e tour in mountain bike. La giornata attiva si conclude in completo relax e comfort, grazie alla Spa di oltre 3.000 mq, all’ottima cucina e al servizio sempre eccellente del resort.

Nuova K-Express e 850 km di sentieri 

Panorami alpini, sfide sportive, relax al sole. Se dentro all’hotel gli ospiti trovano lusso e comfort, benessere e ottima gastronomia, all’esterno gli sportivi hanno a disposizione 850 km di sentieri ben curati tra 860 e 3.499 m d’altitudine, di tutti i livelli di difficoltà, 26 tour in mountain bike tra facili e impegnativi, 3 funivie con cui raggiungere i 2.400 metri. Le attività sportive da praticare certo non mancano. Oltre a escursionismo e bicicletta, rafting, parapendio, tennis, golf, equitazione e ancora nordic walking o jogging ai piedi delle montagne, al sole del mattino o alla calda luce del tramonto. La posizione del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF è uno dei tanti punti di forza dell’hotel. Il resort sorge infatti proprio di fronte alla stazione a valle del Klausberg ed è il punto di partenza ideale perescursioni e tour in mountain bike nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. L’estate 2016 presenta tra l’altro una bella novità: il 25 giugno riapre la stagione del Klausberg con la nuova K-Express, un impianto moderno, efficiente e più grande, che contiene fino a 10 persone.

6 escursioni alla settimana

Meta anche di sportivi, il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF propone ai suoi ospiti servizi e pacchetti ad hoc, per una vacanza attiva nella suggestiva e incontaminata Valle Aurina. Per tutta l’estate 2016 chi prenota una vacanza può usufruire del programma di attività e fitness con Andreas, di 6 escursioni guidate con Seppe di 5 escursioni in mountain bike con Willy, noleggio mountain bike e attrezzatura per passeggiate ed escursioni. Trekking-avventura, escursioni culturali, tour sui ghiacciai, gite a misura di famiglia, escursioni ai laghetti alpini, rifugi tipici… una vacanza all’ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF Wellnessresort offre innumerevoli opportunità per chi ama dedicarsi a passeggiate ed escursioni. Dai percorsi più impegnativi alle camminate per famiglie da seguire anche con i passeggini, daisentieri tematici agli itinerari all’interno del parco naturale.

Le Settimane Special Bike

Chi preferisce le due ruote può scegliere tra l’avventura della mountain bike e la comodità della bici elettrica. In qualità di membro dei Bikehotels Südtirol, il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF saprà soddisfare ogni esigenza! Per tutta l’estate, fino al mese di ottobre 2016, ogni giorno si potrà partecipare a uno o più tour diversi, scegliendo tra un livello che va da facile a difficile, da un minimo di 1 ora fino a 6 ore di durata. Anche il tema varia, alcuni percorsi si concentrano maggiormente sulla tecnica, altri sono completamente dedicati al paesaggio. Inoltre per gli appassionati della due ruote ci sono le “Settimane Special Bike”! Valido dal 2 luglio al 5 agosto e dal 27 agosto al 7 ottobre 2016, il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in premium all inclusive, 5 tour in mountain bikeaccompagnati dalle guide bike professioniste con suggerimenti per migliorare la tecnica, noleggio gratuito mountain bike, consigli sull’offerta per mountain bike della Valle Aurina, 1 buono benessere del valore di 50 euro per camera e libero utilizzo della A&L Spa.

Relax al sole

Una giornata attiva all’aria aperta richiede una buona dose di relax! Per questo la A&L Spa è a disposizione con la sua vasta scelta di trattamenti e la preparazione qualificata del personale. Dagli impacchi su lettino ad acqua ai bagni benessere, dai trattamenti terapeutici ai massaggi alpini, orientali e ayurvedici per un wellness completo, anche da condividere con il partner. Da non perdere la Sky Lounge, un ambiente esclusivo riservato agli adulti, con lettini idromassaggio e Sky Pool panoramica con vista mozzafiato sulla Valle Aurina, l’ambiente ideale per rilassarsi e abbronzarsi al sole. E poi ci si può abbandonare in piscina, nel mondo delle saune e nelle sale relax, vere e proprie oasi di benessere e silenzio. Tra queste, la nuova Sky Relax è un ambiente esclusivo, elegante e suggestivo. Arredata in legno e con grandi vetrate, offre unosplendido panorama sulle montagne, con i lettini sospesi, appesi al soffitto come fossero amache. L’estate permette di godersi anche lo spazio esterno, a cominciare dal grande e curato giardino che circonda il resort: vicino alla piscina o in posizione defilata ognuno può trovare il proprio angolo di paradiso per un completo relax. La bella stagione porta con sé anche un bel po’ di novità! Ad attendere gli ospiti ci sono le nuove camere e suite del Linderhof, uno stile moderno e di design con materiali naturali. Due nuove Stuben e un Hotel Lounge Bar sono invece le sorprese dell’Alpenschlössl. Per la gioia dei bambini, tutto nuovo sarà anche il Kids Fun Park di 1.500 mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *